Assistenza a favore di amministrazioni pubbliche nelle procedure di privatizzazione e/o cessione di partecipazioni e/o di costituzione di società miste pubblico/private con contestuale affidamento di un servizio (cd. “gare a doppio oggetto”) offrendo supporto nella predisposizione dei documenti di gara (bando, disciplinare e capitolato) e societari (adeguamenti degli statuti societari; predisposizione di patti parasociali), anche in collaborazione con primari studi specializzati in diritto commerciale e societario.
Consulenza a imprese private nella partecipazione alle procedure di privatizzazione e/o cessione di partecipazioni e/o di costituzione di società miste pubblico/private indette da amministrazioni pubbliche.
Assistenza a favore delle società partecipazione pubblica nella risoluzione di tematiche connesse con l’affidamento in house providing e nell’individuazione degli ambiti applicativi delle disposizioni del Testo Unico in materia di Società a Partecipazione Pubblica (T.U.S.P.) anche alla luce degli orientamenti interpretativi dettati in materia dalla Corte dei Conti, dall’A.N.A.C. (Autorità Nazionale Anti Corruzione), dall’A.G.C.M. (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e dal Giudice Amministrativo.