Lo studio

Merani Amministrativisti è uno studio legale che opera esclusivamente nel diritto amministrativo, con focus sulla contrattualistica pubblica, le società a partecipazione pubblica, l’urbanistica e i beni culturali.

Siamo 13 professionisti attivi nelle sedi di Torino e Milano, uniti dalla passione per una materia specialistica che interessa i grandi temi della nostra società: economia, concorrenza, transizione verde, architettura sostenibile, valorizzazione del patrimonio culturale, gestione delle risorse pubbliche, ruolo delle istituzioni politiche, funzione della giustizia. Operare in questa materia ci consente di essere impegnati in questioni e tematiche di forte attualità e interesse giuridico e culturale.

Interpretiamo la professione in modo contemporaneo, con la massima attenzione alle esigenze del cliente e con lo scopo di rendere un servizio qualificato, concreto e utile.

La collaborazione tra i professionisti fonda un legame di reciprocità in cui il valore di ciascuno diventa il valore di tutto lo Studio. La condivisione degli obiettivi e dell’organizzazione dello Studio è estesa a tutti i professionisti, così da creare, con spirito moderno, una partnership effettiva e integrata.

Portiamo nel nostro lavoro i valori che condividiamo: semplicità nei rapporti, trasparenza nelle comunicazioni e chiarezza nelle condizioni economiche.

I nostri servizi comprendono, oltre alle attività professionali tipiche, anche la formazione gratuita in occasione di novità normative (incontri, webinar, slides), la formazione tailor made per singoli o piccoli gruppi, le attività di due diligence nelle materie di nostra competenza (contratti pubblici e appalti, gare,  regulatory, urbanistica,  edilizia e ambiente, diritto dei beni culturali e contenzioso in tali materie).